Forma Camera - Azienda Speciale CCIAA Roma

contatti

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità

Facebook

facebook  twitter linkedin you tuberss
stampa questa pagina

FOR.E.MA. – FORmazione Export MAnager

Home / Archivio / FOR.E.MA. – FORmazione Export MAnager
FOR.E.MA. – FORmazione Export MAnager

Novità del 16/06/2014: 

Novità del 27/05/2014: Proroga dei termini e variazione dei requisiti di accesso ai percorsi formativi del progetto FOR.E.MA.

 

l’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, organizza il progetto FOR.E.MA. – FORmazione Export MAnager finalizzato ad elevare la competitività delle imprese romane sui mercati esteri attraverso la creazione di competenze specifiche in materia di internazionalizzazione.

 

Il progetto prevede la realizzazione di:

  1. due workshop informativi rivolti alle imprese del territorio della Provincia di Roma che operano con l’estero per meglio comprendere le dinamiche che interessano oggi i mercati internazionali e per individuare la giusta direzione per future iniziativi di supporto all’internazionalizzazione.
  2. due percorsi formativi sulla figura professionale dell’Export Manager per contribuire a sviluppare in maniera più efficacie il commercio con l’estero investendo nella formazione di figure professionali, junior e senior, specializzate in business internazionale.

WORKSHOP INFORMATIVI

Verranno realizzati due workshop per offrire alle imprese del territorio romano la possibilità di confrontarsi con i referenti delle Istituzioni sulle seguenti tematiche:

Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi

Regione Lazio – Assessorato Sviluppo economico e Attività produttive

IRFI – Direzione Generale

Esperti di settore

Il progetto FOR.E.MA. offre alle imprese interessate le seguenti opportunità:

I workshop si realizzeranno:

 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni

 

PERCORSI DI FORMAZIONE

Si realizzeranno i seguenti percorsi formativi

A fine corso i partecipanti effettueranno un periodo di work experience in azienda della durata di 3 mesi nell’ambito del quale è previsto un rimborso spese mensile lordo pari ad € 400,00 comprensivo dei costi di copertura assicurativa.

I giovani Export Manager formati, avranno così l’opportunità di entrare in contatto con la realtà aziendale, testando le proprie competenze ed acquisendo esperienza nell’ambito del commercio e del marketing internazionale.

I Temporary Export Manager formati, avranno così l’opportunità di ricollocarsi nel mercato del lavoro offrendo l’expertise maturata unita a flessibilità e capacità organizzativa, per rispondere alle specifiche e temporanee esigenze legate ai processi di internazionalizzazione delle moderne strutture aziendali.

 La partecipazione ai percorsi formativi è gratuita.

I percorsi formativi si realizzeranno da 19 giugno al 9 luglio 2014.

La work experience, rivolta ai giovani laureati, verrà realizzato da settembre a dicembre 2014.

A fine corso verrà rilasciato ai partecipanti un Attestato di partecipazione.

Requisiti di accesso e modalità di partecipazione sono reperibili consultando il documento “Avviso per l’ammissione dei candidati alla selezione per la partecipazione ai percorsi formativi”, presente nella pagina dedicata ai percorsi formativi.

 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni

 

Downloads

 

Contatti per il progetto FOR.E.MA.

Elga Marini

[t] 06.5711740

[e] e.marini@irfi.it

 

Chiara Pilenga

[t] 06.5711727

[e] c.pilenga@irfi.it

 

© 2017 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000