Forma Camera - Azienda Speciale CCIAA Roma

contatti

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità

Facebook

facebook  twitter linkedin you tuberss
stampa questa pagina
Corso

Corso sul Business Blogging & Influencer Marketing – Da zero a 100k (BBIM02.19)

Home / Corsi / Corsi e Seminari / Comunicazione / Corso sul Business Blogging & Influencer Marketing – Da zero a 100k (BBIM02.19)
Corso sul Business Blogging & Influencer Marketing – Da zero a 100k (BBIM02.19)
Codice: BBIM01.19
Durata: 7 ore
Svolgimento: 31/10/2019
Frequenza: 09.00-13.00 | 14.00-17.00
Quota di iscrizione: €100,00 + IVA
Per informazioni ed iscrizioni: Segreteria: [t] 065711727 – [e] segreteria@formacamera.it

Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza il corso “Business Blogging & Influencer Marketing” con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per utilizzare il Blogging come strumento di marketing e avvicinarli al mondo degli influencer.

Il Blog è uno strumento estremamente utile e dalle grandi potenzialità, utilizzato dagli imprenditori e dai professionisti per attrarre nuovi clienti. Il Business Blogging, altro non è che la gestione di un Blog aziendale, con l’obiettivo di presentare la propria azienda ai consumatori, di restare in contatto con loro e di rispondere a dubbi e domande. Scrivere post, articoli e news su un Blog aziendale è, dunque, una grande occasione per aumentare la propria visibilità online, per instaurare relazioni più strette coi propri fan fino a convertirli in clienti e per fidelizzare chi invece ha già scelto i prodotti o servizi del brand.

L’Influencer Marketing, invece, prevede il coinvolgimento di un influencer da parte di un brand, per promuovere e pubblicizzare i propri servizi attraverso la pubblicazione di foto e video su Blog e Social Network. In questo modo, all’informazione trasmessa verrà data maggiore autenticità e il tipo di comunicazione assume un aspetto più familiare e, di conseguenza, viene percepita come più affidabile e veritiera.

Il Blog – e la sua promozione attraverso gli influencer – è al centro di un vero e proprio ecosistema digitale: imparare l’uso corretto di altri strumenti digitali per il Business Blogging, come i social network, i software analitici e i tool di monitoraggio, permette quindi di raggiungere risultati ottimali.

Il corso avrà la durata di 7 ore, distribuite durante il corso della giornata e suddivisa in due sessioni:

Sessione mattutina (09.00 – 13.00)

  • Generalità sul Blog
  • Come nasce un influencer: La psicologia dietro gli influencer
  • Piattaforme esterne o blog insite:
    • WordPress
    • Blog insite
    • LinkedIn Publishing
  • Il business basato sugli influenzatori: come scegliere un influencer?
  • Il target
  • Il piano editoriale
  • Gli argomenti
  • Lo stile: il tone of voice

Sessione pomeridiana (14.00 – 17.00)

  • Think big: impara dai grandi
  • I contenuti. La qualità prima di tutto:
    • Immagini: meglio se “vere”
    • Scrivi SEO, fallo per Google
  • La moderazione dei commenti
  • Micro – influencer: per le PMI
  • La promozione degli articoli:
    • Usa i social network
    • Proponi Blog post
    • Scrivi lead magnet
    • Partecipa agli eventi e fai conoscere il tuo blog
  • Misurazione finale: il ROI
  • Il network di contatti
    • Usa LinkedIn per rimanere aggiornato con gli altri professionisti del settore
    • Crea una pagina Facebook per realizzare ads a basso costo
  • Conclusione

Destinatari
  • Imprenditori;
  • Marketer;
  • Startup;
  • Liberi professionisti.
Frequenza

09.00-13.00 | 14.00-17.00

Attestato Finale

Attestato di frequenza

Materiale didattico
  • Slide;
  • Book sul tema della giornata.
Sede

Via Capitan Bavastro 116 – 00154 Roma

Docenti
  • Giovanni Battista Coiante;
  • Federica Ferraro;
  • Marianna Siani.
Quota di iscrizione

€100,00 + IVA

Modalità di iscrizione

L’iscrizione verrà effettuata compilando l’apposito modulo di domanda ed allegando la seguente documentazione:

  • Ricevuta del versamento effettuato;
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento.

Coloro i quali siano impossibilitati ad effettuare l’iscrizione per proprio conto possono affidare il compito ad altra persona munita di delega e di fotocopia di un documento di riconoscimento dell’interessato.

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.

L’attività formativa potrà avere inizio con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell’importo potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

  • Banca Popolare di Bari – Ufficio Enti e Tesoreria – Codice IBAN IT 36 T 05424 04297 000000000583 (inserendo sul cedolino, come causale, il titolo del corso);
  • Assegno Bancario non trasferibile intestato a: FORMA CAMERA;
  • Contanti presso gli sportelli Forma Camera;
  • Carta di credito o bancomat presso gli sportelli Forma Camera.
Contatti

Elga Marini: [t] 065711740 – [e] e.marini@formacamera.it

Materiali scaricabili
© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000