Forma Camera - Azienda Speciale CCIAA Roma

contatti

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità

Facebook

facebook  twitter linkedin you tuberss
stampa questa pagina
Corso

Digital Marketing e Social Network per PMI – DM01.18

Home / Corsi / Corsi e Seminari / Innovazione / Digital Marketing e Social Network per PMI – DM01.18
Digital Marketing e Social Network per PMI – DM01.18
Codice: DM01.18
Durata: 34 ore
Svolgimento: Dal 05/03/2018 al 15/05/2018
Frequenza: come da calendario dalle 9.00 alle 13.00, tranne il 07 ed il 15 Maggio (09.00-14.00)
Quota di iscrizione: L’accesso al corso è libero e non comporta alcun costo per i partecipanti.
Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Accoglienza: Tel: 06.5711728 – [e]: info@formacamera.it

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – in collaborazione con CONFESERCENTI PROVINCIALE DI ROMA organizza il corso “DIGITAL MARKETING E SOCIAL NETWORK PER PMI” rivolto a imprenditori, titolari e rappresentanti delle PMI del commercio.

Obiettivo del corso è accrescere e approfondire le capacità dei partecipanti nell’utilizzo del Web, dei mezzi digitali, dei social network e website aziendali.

I temi trattati dal corso sono: Marketing e promozione digitale; Presenza, visibilità e posizionamento Online; Social Network – Facebook; Social Media Marketing; Web Fidelity per la PMI.

Il percorso articolato in 34 ore di attività è suddiviso in un ciclo di 6 incontri formativi della durata di 4 ore dalle 9.00 alle 13.00.

Ogni incontro è costruito su tre pilastri: A) Presenza Online, B) Digital Marketing e C) Fidelizzazione della clientela. Questi tre aspetti si ripeteranno nel susseguirsi delle lezioni per essere approfonditi sotto la lente d’ingrandimento di ogni specifico tema di incontro. Infatti, partendo dal tema della presenza online in generale si passerà al marketing digitale, all’importanza di un buon posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca per finire con il corretto utilizzo dei social network.

Il percorso terminerà con 2 incontri di coaching collettivo della durata di 5 ore ciascuno, dove gli  imprenditori giunti alla fine del percorso di formazione digitale, entrati in maggiore confidenza con i docenti e sviluppato un rapporto di fiducia con il Docente e Coach saranno guidati nell’attività al fine di potenziare le competenze acquisite ed analizzare le proprie abilità relazionali, gestionali, conoscitive, mettendo  a fuoco le problematiche professionali e quelle connesse alla gestione della  propria impresa.

 

PROGRAMMA

Lunedì 05 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00

MODULO I – LA PRESENZA ONLINE DELLA PMI

  • La presenza online
  • Il marketing di un sito web
  • Email marketing

 

Lunedì 12 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00

MODULO II – MARKETING DIGITALE PER FIDELIZZARE LA CLIENTELA

  • La vetrina online
  • Visual digital marketing
  • App e piattaforme per la fidelizzazione della clientela

 

Lunedì 19 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00

MODULO III – POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

  • L’importanza di un buon sito web
  • Indicizzazione sui motori di ricerca
  • Aumentare traffico e notorietà del proprio sito e brand

 

Lunedì 26 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00

MODULO IV – FARSI TROVARE ONLINE

  • Come farsi trovare online da potenziali clienti
  • Scrivere bene un sito web per i motori di ricerca
  • Mobile Marketing, le strategie per essere presenti e attrattivi su ogni dispositivo

 

Lunedì 09 Aprile  –  ore 9.00-13.00

MODULO V – I SOCIAL NETWORK PER LE PMI

  • Come posizionarsi sui Social Network
  • Social Media Marketing e l’importanza di una strategia social
  • Focus Facebook

 

Lunedì 16 Aprile  –  ore 9.00-13.00

MODULO VI – LA DIGITALIZZAZIONE DELL’IMPRESA E DELLA PA

  • Cassetto Digitale dell’Imprenditore
  • Trasmissione telematica dei corrispettivi
  • ISA Indici Sintetici di Affidabilità

 

Lunedì 07 maggio e Lunedì 14 Maggio  –  ore 9.00-14.00

  • Attività Coaching: 10 ore di consulenza di gruppo da organizzare in due incontri di 5 ore ciascuno
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

Destinatari

PMI del Commercio

Frequenza

come da calendario dalle 9.00 alle 13.00, tranne il 07 ed il 15 Maggio (09.00-14.00)

Attestato Finale

Attestato di partecipazione

Sede

Forma Camera – Viale dell’Oceano Indiano 17, piano terra

Docenti

Esperti del settore

Quota di iscrizione

L’accesso al corso è libero e non comporta alcun costo per i partecipanti.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione verrà effettuata compilando apposito modulo di domanda ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Coloro i quali siano impossibilitati ad effettuare l’iscrizione per proprio conto possono affidare il compito ad altra persona munita di delega e di fotocopia di un documento di riconoscimento dell’interessato.

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.

L’attività formativa potrà avere inizio con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Contatti

Responsabile – Paola Scamardì – [e] p.scamardi@formacamera.it

Ufficio Accoglienza: [t]: 06.5711728 – [e]: info@formacamera.it

Materiali scaricabili
© 2017 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000