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Corso

Digital Strategy & Inbound Marketing – Da zero a 100k (DSIM01.19)

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Digital Strategy & Inbound Marketing – Da zero a 100k (DSIM01.19)
Codice: DSIM01.19
Durata: 7 ore
Svolgimento: 20/06/2019
Frequenza: 09.00-13.00 | 14.00-17.00
Quota di iscrizione: €100,00 + IVA
Per informazioni ed iscrizioni: Centralino: [t] 06571171 – [e] segreteria@formacamera.it

Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza il corso di DIGITAL STRATEGY & INBOUND MARKETING, in collaborazione con “Da zero a 100k”.

L’obiettivo finale è quello di aiutare i manager delle imprese di qualsiasi settore e dimensione a sfruttare al massimo le potenzialità e le opportunità che internet e tutto l’ecosistema digitale offrono, per un’efficace comunicazione online. Il fine? Potenziare la notorietà del proprio brand; individuare nuovi contatti per poi trasformarli successivamente in clienti; entrare in contatto con clienti attuali e potenziali;  attrarre determinate tipologie di pubblico fornendo risposte chiare e utili a loro specifiche esigenze.

Durante la giornata formativa verranno esplorati tutti i touch-point del mondo digitale per seguire ogni tappa del customer journey, ossia il percorso che trasforma il pubblico indistinto del web in clienti fedeli e soddisfatti! Per raggiungere questo obiettivo, dunque, vi verranno svelati i segreti per utilizzare in modo strategico i nuovi media e i nuovi canali di comunicazione.

 

OBIETTIVO:

L’obiettivo finale, dunque, è quello di fornire ai partecipanti delle conoscenze in merito a tutte le azioni, le tattiche, le tecniche e gli strumenti da utilizzare per sviluppare una corretta strategia digitale che porti al raggiungimento degli obiettivi dell’azienda. Nello specifico:

  • Che cosa differenzia il marketing online da quello tradizionale.
  • Perché sul web “attirare” è più efficace di “interrompere”.
  • Perché la Digital Strategy e l’Inbound Marketing sono indispensabili per un’efficace comunicazione online.
  • Gli elementi che costituiscono la strategia digitale
  • Il mindset necessario a strutturare efficacemente una strategia di digital marketing
  • A definire il proprio target col modello delle buyer personas.
  • A tracciare il proprio customer journey e a ottimizzarlo in un funnel.
  • A servirsi delle interazioni col pubblico per portare miglioramenti o innovazioni nella propria azienda.
  • Quali sono le “leggi della persuasione” e a utilizzarle online.
  • Quali elementi deve avere un sito web per “convertire” il pubblico in utente registrato.
  • Come ottimizzare il proprio sito web per avere il massimo delle conversioni.
  • Come selezionare, creare e presentare contenuti che attirino il pubblico giusto e rispondano alle loro domande.
  • Come creare una landing page efficace.
  • Come utilizzare al meglio moduli di contatto e pop-up.
  • Come stimolare il pubblico a fornire il proprio indirizzo email con il lead magnet.
  • Come usare i moduli Facebook Lead Ads in alternativa alle landing page.
  • Tutti i possibili modi per restare in contatto coi visitatori del proprio sito web.
  • Come stimolare i propri contatti all’acquisto con newsletter interessanti e d’impatto.
  • Come garantire la soddisfazione dei clienti, la loro fedeltà e la reputazione del brand con i più avanzati strumenti digitali

Il corso ha la durata di 7 ore, distribuite lungo l’arco di un’unica giornata, suddivisa in due sessioni (mattina e pomeriggio).

 

Di seguito il programma nello specifico:

Sessione mattutina

  • Cos’è la Digital Strategy e cos’è l’inbound marketing
  • A cosa servono queste discipline
  • Gli elementi e il mindset di una strategia digitale efficace
  • Parole chiave dell’inbound marketing
  • Sito Web: come potenziare le sue funzionalità
  • Come creare un sito web ottimale, tool e strumenti utili
  • Content Marketing

 

Sessione pomeridiana

  • Come costruire Landing Page che convertono
  • Trucchi e consigli per convertire sempre e ovunque
  • Chiudere per corrispondenza: Lead nurturing (come mantenere la relazione con i propri contatti)
  • Delizia i tuoi clienti: Customer satisfaction, Brand reputation, Customer retention
  • Best practices ed esempi pratici

Conclusione


Destinatari
  • Professionisti
  • PMI
  • StartUp
Frequenza

09.00-13.00 | 14.00-17.00

Attestato Finale

Attestato di partecipazione

Materiale didattico

Slide + Book per TUTTI i partecipanti

Sede

Via Capitan Bavastro, 116 – 00154 Roma

Docenti
  • Giovanni Battista Coiante
  • Marianna Siani
  • Valentina Leoni
Quota di iscrizione

€100,00 + IVA

Modalità di iscrizione

L’iscrizione verrà effettuata compilando apposito modulo di domanda ed allegando la seguente documentazione:

  • Ricevuta del versamento effettuato;
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento.

Coloro i quali siano impossibilitati ad effettuare l’iscrizione per proprio conto possono affidare il compito ad altra persona munita di delega e di fotocopia di un documento di riconoscimento dell’interessato.

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.

L’attività formativa potrà avere inizio con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell’importo potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

  • Banca Popolare di Bari – Ufficio Enti e Tesoreria – Codice IBAN IT 36 T 05424 04297 000000000583 (inserendo sul cedolino, come causale, il titolo del corso);
  • Assegno Bancario non trasferibile intestato a: Forma Camera;
  • Contanti presso gli sportelli Forma Camera;
  • Carta di credito o bancomat presso gli sportelli Forma Camera.
Contatti

Elga Marini: [t] 065711740 – [e] e.marini@formacamera.it

Materiali scaricabili
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