Forma Camera - Azienda Speciale CCIAA Roma

contatti

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità

Facebook

facebook  twitter linkedin you tuberss
stampa questa pagina
Corso

La Gamification per la comunicazione, le risorse umane, il marketing e lo sviluppo commerciale

Home / Corsi / Corsi e Seminari / Comunicazione / La Gamification per la comunicazione, le risorse umane, il marketing e lo sviluppo commerciale
La Gamification per la comunicazione, le risorse umane, il marketing e lo sviluppo commerciale
Codice: GAM01.16
Durata: 8 ore
Svolgimento: Dal 13/12/2016 al 20/12/2016
Frequenza: 13 e 20 Dicembre, ore 15.00-19.00
Quota di iscrizione: €100,00 + IVA
Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Accoglienza - [t]: 06.5711728 – [e]: info@formacamera.it

FORMA CAMERA, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza un percorso formativo per fornire conoscenze sulle tecniche e metodologie di “Gamification Design” applicabili in campo aziendale.

La Gamification impiega dinamiche e meccaniche di gioco e simulazione in contesti seri per stimolare «comportamenti desiderati» verso specifiche categorie di utenti (clienti, dipendenti, etc.), per generare impegno attivo (engagement) e favorire la risoluzione di problemi con metodi alternativi. L’adozione dei principi della Gamification garantisce notevoli vantaggi nei processi di interazione tra utenti e sistemi, servizi e contenuti e migliora le performance del processo in cui viene inserita affiancando e sviluppando le tradizionali funzioni aziendali. 

Argomenti trattati: la gamification; introduzione ai principi di interattività e sistema; obiettivi e metodi della gamification; ambiti di applicazione e risultati realizzabili; elementi di “game design”; analisi di dinamiche ludiche (play) e analisi dei sistemi e delle meccaniche di gioco (game);  esercitazioni pratiche di progettazione di applicazioni e soluzioni di gamification.

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire  strumenti teorici e pratici di gamification impiegabili per aumentare la soddisfazione dei lavoratori, la concentrazione e i risultati di apprendimento; comunicare e promuovere prodotti e servizi; sviluppare programmi di loyalty efficaci; aumentare la sensibilità degli utenti e la raccolta di dati; sviluppare campagne di marketing innovative, etc.


Destinatari

Imprenditori, responsabili marketing, comunicazione, sviluppo commerciale, risorse umane

Frequenza

13 e 20 Dicembre, ore 15.00-19.00

Attestato Finale

Frequenza

Materiale didattico

Dispense

Docenti

Francesco Lutrario: Docente del Dipartimento di Informatica della Sapienza di Roma (progettazione giochi e simulazioni digitali), membro del comitato scientifico e responsabile del GamificationLab Sapienza. Esperto nella direzione e sviluppo di progetti ad alta complessità nel settore ICT e del Digital Entertainment.

Quota di iscrizione

€100,00 + IVA

Modalità di iscrizione

L’iscrizione verrà effettuata compilando apposito modulo di domanda ed allegando la seguente documentazione:

  • Ricevuta del versamento effettuato;
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Fotocopia del titolo di studio dichiarato sulla domanda di iscrizione;
  • n. 1 foto formato tessera.

Il Codice Fiscale ed il Titolo di Studio possono essere autocertificati tramite la Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio (DPR 445/00).

Coloro i quali siano impossibilitati ad effettuare l’iscrizione per proprio conto possono affidare il compito ad altra persona munita di delega e di fotocopia di un documento di riconoscimento dell’interessato.

Per l’iscrizione dei candidati che hanno conseguito i titoli all’estero, oltre alla sopraindicata documentazione, è necessario allegare la fotocopia del permesso di soggiorno, presentando comunque l’originale al momento dell’iscrizione, Dichiarazione di valore rilasciata dall’Autorità Diplomatica o Consolare italiana del paese ove è stato conseguito il titolo di studio nonché copia del titolo di studio con la relativa dichiarazione giurata, da cui risulta che lo stesso è corrispondente per tipo e durata a quello richiesto per i cittadini italiani.

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.

L’attività formativa potrà avere inizio con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell’importo potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

  • Banca di Credito Cooperativo di Roma Ag. 26 – Codice IBAN IT 68 C 08327 03226 000000007300 (inserendo sul cedolino, come causale, il titolo del corso);
  • Assegno Bancario non trasferibile intestato a: FORMA CAMERA
  • Contanti presso gli sportelli Forma Camera (8° piano, stanza 802);
  • Carta di credito o bancomat presso gli sportelli Forma Camera (8° piano, stanza 802).
Contatti

Ufficio Accoglienza – [t]: 06.5711728 – [e]: info@formacamera.it

Materiali scaricabili
© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000