Forma Camera - Azienda Speciale CCIAA Roma

contatti

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità

Facebook

facebook  twitter linkedin you tuberss
stampa questa pagina
Corso

Reti d’imprese, marketing e digitale – Nuove opportunità per le imprese del commercio

Home / Corsi / Formazione per le imprese / Innovazione / Reti d’imprese, marketing e digitale – Nuove opportunità per le imprese del commercio
Reti d’imprese, marketing e digitale – Nuove opportunità per le imprese del commercio
Codice: RMD01.16
Durata: 28 ore formative + 12 ore di coaching
Svolgimento: Dal 14/11/2016 al 23/01/2017
Frequenza: ore 9.30-13.30
Quota di iscrizione: La partecipazione è libera e non comporta alcun costo per i partecipanti
Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Accoglienza: Tel: 06.5711728 – email: info@formacamera.it

FORMA CAMERA, Azienda Speciale della Camera di Commercio IAA di Roma per la formazione imprenditoriale in collaborazione Confesercenti Provinciale di Roma organizza un percorso di   formazione imprenditoriale rivolto agli operatori del commercio al fine di potenziare e specializzare le competenze professionali e personali, promuovendo l’aggregazione tra imprese, il marketing e la promozione digitale quali elementi strategici per affrontare le sfide imposte dal mercato.

Il Percorso è  articolato in 28 ore di attività suddivise in un ciclo di 7 moduli formativi della durata di 4 ore l’uno e in un’attività di coaching di 12 ore.

 

MODULI FORMATIVI

  1. 14/11/2016 – DA AGGREGAZIONE A RETE DI IMPRESE
    1. Lo strumento del contratto di rete per strutturare e consolidare una aggregazione di imprese
    2. Il contratto di rete: come impostare e gestire la Rete
    3. Management della rete
  2. 21/11/2016 – L’IMPORTANZA DELLA RETE FRA GLI OPERATORI DEL COMMERCIO
    1. Il valore dell’aggregazione per le MPMI del comparto Commercio, Turismo e Servizi;
    2. Focus sulle reti di impresa;
    3. Esempi di reti di impresa nel comparto Commercio, Turismo e Servizi
  3. 28/11/2016 – NUOVE AGGREGAZIONI DI IMPRESA E SVILUPPO LOCALE
    1. Reti territoriali e di filiera. Organizzazione di un sistema locale di offerta integrata
    2. Promozione dell’offerta della Rete e marketing territoriale
    3. Offerta di servizi alle MPMI aderenti alla Rete. Territorio e clientela della Rete
  4. 05/12/2016 – MARKETING DI RETE
    1. Come applicare sul mercato la strategia di Rete
    2. Come modulare le leve di marketing
    3. Come usare il marketing di Rete
  5. 12/12/2016 – PROMOZIONE E STRATEGIA DELLA RETE
    1. Governance della Rete
    2. Posizionamento strategico della Rete
    3. Manifestazioni, iniziative e campagne di promozione
  6. 16/01/2017 – MARKETING E  PRESENZA NEL MERCATO DIGITALE
    1. Il paradosso del marketing digitale
    2. Data base management
    3. Comunicazione in digitale
  7. 23/01/2017 – TECNOLOGIE ED OPPORTUNITÀ: LA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO IL DIGITALE
    1. Web marketing e promozione online
    2. App e Reti d’impresa
    3. Animazione sul punto vendita 3.0

 

Attività di COACHING ( 12 ore )

L’attività di coaching, quale strategia di formazione che, partendo dall’esperienza di ciascuno , si pone il proposito di veicolare un cambiamento che possa migliorare ed ampliare le potenzialità umane /professionale , è la metodica che fornisce i migliori risultati in termini di efficacia ed efficienza rispetto alla formazione rivolta ad imprenditori.

 

CALENDARIO

  • 14/11/2016
  • 21/11/2016
  • 28/11/2016
  • 05/12/2016
  • 12/12/2016
  • 16/01/2017
  • 23/01/2017

L’attività di coaching si svolgerà fra gennaio e febbraio 2017 con orari e modalità che verranno concordati tra i partecipanti e il coach.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

Requisiti di ammissione
  • Età: 18° anno compiuto
  • Operatori del commercio
Frequenza

ore 9.30-13.30

Attestato Finale

Attestato di frequenza

Materiale didattico

Dispense

Docenti

Esperti del settore

Quota di iscrizione

La partecipazione è libera e non comporta alcun costo per i partecipanti

Modalità di iscrizione

Per le informazioni relative alle modalità di iscrizione rivolgersi all’Ufficio Accoglienza – Tel: 06.5711728 – e.mail: info@formacamera.it

L’Ufficio Accoglienza è aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.00 – VIII piano stanza 802.

L’iscrizione verrà effettuata compilando apposito modulo di domanda ed allegando la seguente documentazione:

  • Fotocopia di un documento di riconoscimento;

 

Coloro i quali siano impossibilitati ad effettuare l’iscrizione per proprio conto possono affidare il compito ad altra persona munita di delega e di fotocopia di un documento di riconoscimento dell’interessato.

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.

L’attività formativa potrà avere inizio con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Contatti

Responsabile – Paola Scamardì – [e] p.scamardi@formacamera.it

Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Accoglienza: Tel: 06.5711728 –[e] info@formacamera.it

Materiali scaricabili
© 2017 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000