Business Blogging & Influencer Marketing

Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza il corso “Business Blogging & Influencer Marketing” con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per utilizzare il Blogging come strumento di marketing e avvicinarli al mondo degli influencer.

Il Blog è uno strumento estremamente utile e dalle grandi potenzialità, utilizzato dagli imprenditori e dai professionisti per attrarre nuovi clienti. Il Business Blogging, altro non è che la gestione di un Blog aziendale, con l’obiettivo di presentare la propria azienda ai consumatori, di restare in contatto con loro e di rispondere a dubbi e domande. Scrivere post, articoli e news su un Blog aziendale è, dunque, una grande occasione per aumentare la propria visibilità online, per instaurare relazioni più strette coi propri fan fino a convertirli in clienti e per fidelizzare chi invece ha già scelto i prodotti o servizi del brand.

L’Influencer Marketing, invece, prevede il coinvolgimento di un influencer da parte di un brand, per promuovere e pubblicizzare i propri servizi attraverso la pubblicazione di foto e video su Blog e Social Network. In questo modo, all’informazione trasmessa verrà data maggiore autenticità e il tipo di comunicazione assume un aspetto più familiare e, di conseguenza, viene percepita come più affidabile e veritiera.

Il Blog – e la sua promozione attraverso gli influencer – è al centro di un vero e proprio ecosistema digitale: imparare l’uso corretto di altri strumenti digitali per il Business Blogging, come i social network, i software analitici e i tool di monitoraggio, permette quindi di raggiungere risultati ottimali.

QUANDO: Mercoledì 10/04/2019 dalle 9.00 alle 17.00

DOVE: Forma Camera – Via Capitan Bavastro 116, Roma

QUOTA DI ISCRIZIONE: €100,00 + IVA

 

Vuoi saperne di più o iscriverti? Clicca qui!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità