IRFI Newsletter – Corso di formazione sugli adempimenti ambientali | formazione e cultura di impresa

testata_AAGT V5d

Corso di formazione sugli adempimenti ambientali e per l’attuazione del regolamento per la gestione telematica delle istanze e delle comunicazioni relative all’iscrizione delle imprese all’albo nazionale gestori ambientali – 26 maggio 2016

Spett.le Impresa,

siamo lieti di comunicare che L’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la Sezione Regionale del Lazio dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali presso la Camera di Commercio di Roma e con il contributo della stessa, organizza un’iniziativa di formazione ed informazione sulle procedure di iscrizione telematica all’Albo.

Il progetto, destinato alle imprese iscritte  alla Categoria 2 bis ‐ Trasporto rifiuti propri ‐,  ha l’obiettivo di guidare il sistema impresa all’utilizzo esclusivo delle procedure di iscrizione telematiche in considerazione degli obblighi imposti dalla normativa vigente, nonché di fornire le nozioni di base per una corretta gestione degli obblighi amministrativi ambientali.

La formazione si articolerà in una giornata di 5 ore.

La prossima edizione dell’iniziativa è fissata per il 26 maggio dalle ore 14.00 alle 19.00, presso l’IRFI- Camera di Commercio di Roma, Via Capitan Bavastro, 116

La partecipazione delle imprese al corso di formazione è a titolo gratuito, grazie al contributo della Sezione Regionale Albo Gestori Ambientali del Lazio presso la Camera di Commercio di Roma.

I posti sono limitati e le iscrizioni verranno accettate in ordine di ricezione.

 

Per maggiori informazioni:

 

Inoltre abbiamo il piacere di segnalarvi un nuovo programma di formazione e cultura di impresa rivolto agli imprenditori, al Management, alle Risorse umane per lo sviluppo delle loro competenze personali, al quale vi invitiamo a partecipare

Il programma di formazione prevede:

testata_SS02.16_V3d

“Soft Skills” – dal 19 maggio 2016

Un ciclo di incontri che, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative proprie della formazione emozionale, ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per lo sviluppo della capacità riflessiva e delle potenzialità dei partecipanti.

La formazione si articolerà in 7 seminari di 4 ore l’uno, e verterà su diverse tematiche: “L’ Humanistic Management”, “L’intelligenza emotiva e la Leadership”, “Il benessere organizzativo nella Good Company”, “Come sviluppare la motivazione con il coaching”, “Le emozioni: come possiamo gestirle”, “La prevenzione, la gestione e la risoluzione dei conflitti interpersonali”, “L’arte della negoziazione”. 

Il percorso formativo si terrà dal 19 maggio al 15 dicembre 2016, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Iscrivendosi al ciclo completo dei seminari “Soft Skills” si avrà il diritto ad uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione del Seminario “La comunicazione aziendale – Mai più slide noiose

Per saperne di più su “Soft Skills” visita la pagina dell’iniziativa

testata_LCA01.16 v1

“La comunicazione aziendale – mai più slide noiose”7 Luglio 2016

Un seminario che si articolerà in un incontro di una giornata il 7 Luglio 2016 dalla ore 9.00 alle ore 18.00 con la seguente programmazione: “Lo Storytelling: Come creare una storia accattivante”, “Lo slide design: le slide come strumento di narrazione e la psicologia del design”, “L’arte della narrazione in pubblico”.

Per saperne di più su “La comunicazione aziendale – mai più slide noiose” visita la pagina dell’iniziativa

“Socrate in azienda” 6 Ottobre 2016

Partecipando al ciclo completo dei seminari “Soft Skills” o  al seminario “La comunicazione aziendale – mai più slide noiose” si avrà la possibilità di partecipare gratuitamente all’incontro “Socrate in azienda”, che si terrà il giorno 6 Ottobre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e nel quale verrà illustrata la necessità di guardare l’impresa in modo diverso. Non più come un luogo di soli “ lavoratori” ma persone in grado di apprendere, di sviluppare la visione di insieme, di affrontare situazioni complesse.

Per informazioni: Segreteria – Chiara Pilenga – [t]: 06.5711727 – [e]: c.pilenga@irfi.it

Per iscrizioni: Ufficio Accoglienza – Pina Bitti – [t]: 06.5711728 – [e]: p.bitti@irfi.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità