Forma Camera - Azienda Speciale CCIAA Roma

contatti

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità

Facebook

facebook  twitter linkedin you tuberss
stampa questa pagina

Corso gratuito per Analista Programmatore JAVA

Home / Progetti / Corso gratuito per Analista Programmatore JAVA
Corso gratuito per Analista Programmatore JAVA

GRADUATORIE FINALI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO

 

 

INFORMAZIONI PER GLI AMMESSI

Gli allievi ammessi devono comunicare per iscritto a Forma Camera CONFERMA o RINUNCIA alla partecipazione al corso “Analista Programmatore Java” entro le ore 15:00 del giorno 7 Febbraio 2017

La comunicazione dovrà pervenire all’indirizzo PEC: formacamera@rm.legalmail.camcom.it (anche utilizzando e-mail ordinaria).

Le attività di orientamento inizieranno a partire dal 15/02/2017, in tale data si richiede di consegnare il documento attestante lo stato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego.

Il corso avrà inizio il giorno 06/03/2017 e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

 

INFORMAZIONI PER GLI IDONEI NON AMMESSI

Sulla base di tale graduatoria Forma Camera consente ai primi 3 allievi la possibilità di partecipare al corso come ALLIEVO UDITORE.

Gli uditori ammessi, devono comunicare per iscritto a Forma Camera CONFERMA o RINUNCIA alla partecipazione al corso “Analista Programmatore Javaentro le ore 15:00 del giorno 7 Febbraio 2017.

La comunicazione dovrà pervenire all’indirizzo PEC: formacamera@rm.legalmail.camcom.it (anche utilizzando e-mail ordinaria).

Si informa inoltre che in funzione ed in proporzione alle eventuali rinunce che perverranno da parte degli allievi ammessi alla partecipazione al corso, Forma Camera contatterà, entro l’erogazione del 10% delle ore formative del corso, i nuovi allievi sulla base dello scorrimento della graduatoria idonei non ammessi al corso.

 

——–

Bando per l’ammissione di n. 18 allievi al corso di formazione professionale: 

ANALISTA PROGRAMMATORE JAVA

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – POR FSE 2014/2020

Approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n. G11276 del 04/10/2016

 

FINALITA’:

L’analista programmatore è in grado di progettare, sviluppare e collaudare software applicativi manutenendo e amministrando le relative funzioni in esercizio. Finalità del corso di formazione è acquisire le tecniche di programmazione atte a risolvere, gestire e automatizzare procedure pubbliche e private. I discenti acquisiranno le tecniche di programmazione maggiormente richiesti dal mondo del lavoro e grazie al periodo di stage entreranno in contatto con primarie società che operano nel campo dell’Information and Comunications Technology.

 

DESTINATARI: Il corso è riservato a 18 candidati prioritariamente residenti nella Regione Lazio.

Il corso è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I destinatari dell’intervento formativo devono risultare iscritti ai Centro per l’Impiego (CPI).

 

DURATA: il corso avrà la durata di complessive 500 ore formative (350 ore in aula didattica e 150 ore in stage presso aziende del settore).
A fine attività sono inoltre previste 20 ore di accompagnamento al lavoro e all’avvio di impresa.

 

TEMPISTICA: La domanda di partecipazione al bando per l’ammissione al corso di formazione, reperibile presso il sito internet www.formacamera.it, redatta in carta semplice, deve pervenire, unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il termine improrogabile del 9 gennaio 2017 alle ore 17.00 a Forma Camera secondo le seguenti modalità:

Forma Camera provvederà a trasmettere via mail ai candidati ricevuta di avvenuta consegna della domanda di partecipazione al bando.

 

PROVE DI AMMISSIONE: Test a risposta multipla e colloqui motivazionali.

La graduatoria, degli idonei ammessi alla partecipazione al corso, sarà stilata sulla base dei requisiti posseduti e sull’esito delle prove selettive.

 

ATTESTATO FINALE: attestato di QUALIFICA

 

La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate il giorno 12 GENNAIO 2017 sul sito www.formacamera.it.

La partecipazione al corso di formazione è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza per le ore effettivamente frequentate da ciascun partecipante.

 

Materiali scaricabili: 

 

Per informazioni:

Segreteria: [t] 06.5711727 – 065711740 [e] segreteria@formacamera.it [w] www.formacamera.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn
© 2017 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000