Forma Camera - Azienda Speciale CCIAA Roma

contatti

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità

Facebook

facebook  twitter linkedin you tuberss
stampa questa pagina

Corso gratuito per Installatore e Manutentore di impianti termoidraulici

Home / Progetti / Corso gratuito per Installatore e Manutentore di impianti termoidraulici
Corso gratuito per Installatore e Manutentore di impianti termoidraulici

GRADUATORIE FINALI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO

Gli allievi ammessi devono comunicare per iscritto a Forma Camera CONFERMA o RINUNCIA alla partecipazione al corso “Installatore e manutentore di Impianti termoidraulici” entro le ore 15:00 del giorno 23 gennaio 2017. La comunicazione dovrà pervenire all’indirizzo PEC: formacamera@rm.legalmail.camcom.it (anche utilizzando e-mail ordinaria).

Sulla base della graduatoria “Allievi idonei non ammessi” Forma Camera consente ai primi 3 allievi la possibilità di partecipare al corso come ALLIEVO UDITORE. Gli uditori ammessi, devono comunicare per iscritto a Forma Camera CONFERMA o RINUNCIA alla partecipazione al corso “Installatore e manutentore di Impianti termoidraulici” entro le ore 15:00 del giorno 23 gennaio 2017. La comunicazione dovrà pervenire all’indirizzo PEC: formacamera@rm.legalmail.camcom.it (anche utilizzando e-mail ordinaria).

Si informa inoltre che in funzione ed in proporzione alle eventuali rinunce che perverranno da parte degli allievi ammessi alla partecipazione al corso, Forma Camera contatterà, entro l’erogazione del 10% delle ore formative del corso, i nuovi allievi sulla base dello scorrimento della graduatoria “Allievi idonei non ammessi“.

 

 Il corso avrà inizio il giorno 27/01/2017 (dalle ore 9,00 alle ore 12,00) e si svolgerà presso la sede del POLO DIDATTICO – Associazione UNINFORM GROUP – Piazza Oderico da Pordenone, 3 (zona Garbatella) – Roma dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00

——–

Corso di formazione professionale

INSTALLATORE MANUTENTORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – POR FSE 2014/2020

Approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n. G10291 del 14/09/2016

 

FINALITA’: Il percorso formativo è:

 

DESTINATARI: Il corso è riservato a 15 giovani o adulti inoccupati o disoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio.

 

Il bando è rivolto prioritariamente a candidati in possesso di uno dei seguenti requisiti:

I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

I destinatari dell’intervento formativo devono risultare iscritti ai Centro per l’Impiego (CPI) ed aver sottoscritto il Piano di Azione Individuale (PAI).

Si precisa che la mancata sottoscrizione del PAI non costituisce causa di esclusione preventiva ma, al contrario, nel periodo compreso fra l’iscrizione e l’inizio delle attività, i soggetti attuatori dovranno, in accordo con i CPI, indirizzare gli utenti che ancora non lo avessero al CPI di riferimento per la redazione e la sottoscrizione del PAI.

 

DURATA: il corso avrà la durata di complessive 400 ore formative (200 ore in aula didattica e 200 ore in stage presso aziende del settore). A fine attività sono inoltre previste 15 ore di accompagnamento in uscita che verranno svolte individualmente dai partecipanti.

 

TEMPISTICA: La domanda di partecipazione al bando per l’ammissione al corso di formazione, reperibile presso gli uffici di Forma Camera oppure sul sito internet www.formacamera.it tramite questo link, redatta in carta semplice, deve pervenire, unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il termine improrogabile del 29 dicembre 2016 alle ore 12.00 presso la sede di Forma Camera – Via Capitan Bavastro, 116 – 00154 Roma secondo le seguenti modalità:

Per le domande consegnate a mano, Forma Camera rilascerà agli interessati ricevuta recante la data e l’orario di consegna.

 

PROVE DI AMMISSIONE: Test a risposta multipla e colloqui motivazionali.

La graduatoria, degli idonei ammessi alla partecipazione al corso, sarà stilata sulla base dei requisiti posseduti e sull’esito delle prove selettive.

 

ATTESTATO FINALE: attestato di FREQUENZA

 

La partecipazione al corso di formazione è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza per le ore effettivamente frequentate da ciascun partecipante.

 

Materiali scaricabili: 

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Forma Camera – Via Capitan Bavastro, 116 – 00154 Roma

Segreteria: [t] 06.5711727 – 065711740 [e] segreteria@formacamera.it [w] www.formacamera.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn
© 2017 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000