Forma Camera - Azienda Speciale CCIAA Roma

contatti

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità

Facebook

facebook  twitter linkedin you tuberss
stampa questa pagina

Reactivate

Home / Progetti / Reactivate
Reactivate

Reactivate

Facilitare la domanda/offerta di lavoro e la mobilità lavorativa dei cittadini Europei over 35

www.reactivatejob.eu

( english version )

 

Il progetto Reactivate riguarda la creazione di uno schema di mobilità lavorativa intra-europea per cittadini UE over 35 che cercano lavoro.

L’obiettivo è quello di aiutare i cittadini dell’Unione Europea a trovare lavoro con varie tipologie contrattuali (anche di apprendistato e di tirocinio) in altri Stati Membri e di assistere i datori di lavoro ad assumere persone provenienti da tutti i paesi comunitari.

Nello specifico Reactivate intende sviluppare un job centre virtuale che offra una gamma di servizi ai datori di lavoro e a coloro che cercano lavoro per sostenerli nei differenti step e in tutte le procedure e per il reclutamento a livello europeo.

 

Chi può candidarsi?

 

Quali servizi sono disponibili?

Supporto ai datori di lavoro:

Supporto a chi cerca lavoro:

 

Come puoi partecipare?

Registrati innanzitutto al sito web di Reactivate

Se sei un datore di lavoro sarai contattato dal nostro staff che ti supporterà nella definizione delle offerte di posizioni lavorative disponibili e nel servizio di matching con i candidati.

Se stai cercando lavoro, prima di tutto verifica se ci sono offerte di lavoro/apprendistato/tirocinio adatte al tuo profilo. Se sì, registrati al portale e compila il tuo curriculum in Inglese.

 

Per maggiori informazioni:

Persona di contatto: Delia Petacchi

Email: d.petacchi@formacamera.it

Tel/Skype: irfi.d.petacchi

Lingue conosciute: Italiano, Inglese, Tedesco

 

Reactivate is a Pilot Project co-funded by the European Union within the Programme for Employment and Social Innovation “EaSI” 2014-2020 (for further information please consult: http://ec.europa.eu/social/easi) and implemented by the Metropolitan City of Rome (Italy), in collaboration with ANPAL (Italian EURES National coordinator), Uitvoeringsinstituut Werknemersverzekeringen (Dutch EURES National Coordinator), Servicio Público de Empleo Estatal (Spanish EURES National Coordinator), Bundesagentur für Arbeit/Zentrale Auslands und Fachvermittlung (German International Placement Services), K MILIOS AND SIA OE, DIAN (Greek organisation active in the training and mobility services), Regione Marche (Italian regional EURES service) and FormaCamera (agency of the Chamber of Commerce of Rome, Italy).

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn
© 2017 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000