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Corso

Coronavirus e Imprese – Contributi a fondo perduto e semplificazione fiscale (CICSF01.20)

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Coronavirus e Imprese – Contributi a fondo perduto e semplificazione fiscale (CICSF01.20)
Codice: CICSF01.20
Durata: 2 ore
Svolgimento: 22/06/2020
Frequenza: 15.00 - 17.00
Quota di iscrizione: Il webinar non prevede quota di iscrizione
Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio Accoglienza - [t]: 06571171 – [e]: info@formacamera.it

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Confesercenti Roma e Il  Sole 24 Ore organizzano il webinar  “CORONAVIRUS E IMPRESE –Contributi a fondo perduto e semplificazione fiscale” con l’obiettivo di fornire alle imprese i principali elementi riguardanti il Decreto-Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (c.d. “Decreto Rilancio”) pubblicato in G.U. n. 128 del 19 maggio 2020 che introduce misure concrete e immediate  di sostegno alle aziende e all’economia. Nel corso degli incontri verranno date indicazioni utili rispetto alle modalità di accesso alle misure di sostegno alle imprese e agli operatori economici colpiti dall’emergenza sanitaria.

Al termine del webinar potranno essere formulate domande da parte dei partecipanti

Programma

  • Contributi a fondo perduto: requisiti, settori interessati, ammontare del contributo e modalità di richiesta
  • Sospensione pagamenti,  versamenti e proroga dei termini per le notifiche degli atti
  • Le proroghe disordinate ed insufficienti: la bussola delle scadenze fiscali
  • Bonus locazioni commerciali
  • Le false semplificazioni annunciate ed il contenzioso infinito con il Fisco

Destinatari

Imprese, Partita Iva, Artigiani, Lavoratori autonomi Consulenti di impresa e professionisti

Requisiti di ammissione
  • Età: 18° anno compiuto

  • Dotazioni tecniche richieste ai fini dell’ammissibilità della formazione a distanza.

    • La formazione a distanza sarà effettuato attraverso l’applicazione Zoom che va scaricata dal sito ufficiale di Zoom ed è disponibile sia per PC, sia per dispositivi mobili.

 

Frequenza

15.00 – 17.00

Attestato Finale

Attestato di partecipazione

Materiale didattico

Dispense

Docenti

Tonino Morina – Esperto Fiscale “Il Sole 24 Ore”

Quota di iscrizione

Il webinar non prevede quota di iscrizione

Modalità di iscrizione

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link. Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom

CLICCA QUI PER PRENOTARTI

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Contatti

Responsabile: Paola Scamardì – [e] p.scamardi@formacamera.it

Ufficio Accoglienza – [e]: info@formacamera.it

 

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