FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – in collaborazione con CONFESERCENTI PROVINCIALE DI ROMA organizza il corso “DIGITAL MARKETING E SOCIAL NETWORK PER PMI” rivolto a imprenditori, titolari e rappresentanti delle PMI del commercio.
Obiettivo del corso è accrescere e approfondire le capacità dei partecipanti nell’utilizzo del Web, dei mezzi digitali, dei social network e website aziendali.
I temi trattati dal corso sono: Marketing e promozione digitale; Presenza, visibilità e posizionamento Online; Social Network – Facebook; Social Media Marketing; Web Fidelity per la PMI.
Il percorso articolato in 34 ore di attività è suddiviso in un ciclo di 6 incontri formativi della durata di 4 ore dalle 9.00 alle 13.00.
Ogni incontro è costruito su tre pilastri: A) Presenza Online, B) Digital Marketing e C) Fidelizzazione della clientela. Questi tre aspetti si ripeteranno nel susseguirsi delle lezioni per essere approfonditi sotto la lente d’ingrandimento di ogni specifico tema di incontro. Infatti, partendo dal tema della presenza online in generale si passerà al marketing digitale, all’importanza di un buon posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca per finire con il corretto utilizzo dei social network.
Il percorso terminerà con 2 incontri di coaching collettivo della durata di 5 ore ciascuno, dove gli imprenditori giunti alla fine del percorso di formazione digitale, entrati in maggiore confidenza con i docenti e sviluppato un rapporto di fiducia con il Docente e Coach saranno guidati nell’attività al fine di potenziare le competenze acquisite ed analizzare le proprie abilità relazionali, gestionali, conoscitive, mettendo a fuoco le problematiche professionali e quelle connesse alla gestione della propria impresa.
Lunedì 05 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00
MODULO I – LA PRESENZA ONLINE DELLA PMI
Lunedì 12 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00
MODULO II – MARKETING DIGITALE PER FIDELIZZARE LA CLIENTELA
Lunedì 19 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00
MODULO III – POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Lunedì 26 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00
MODULO IV – FARSI TROVARE ONLINE
Lunedì 09 Aprile – ore 9.00-13.00
MODULO V – I SOCIAL NETWORK PER LE PMI
Lunedì 16 Aprile – ore 9.00-13.00
MODULO VI – LA DIGITALIZZAZIONE DELL’IMPRESA E DELLA PA
Lunedì 07 maggio e Lunedì 14 Maggio – ore 9.00-14.00
PMI del Commercio
come da calendario dalle 9.00 alle 13.00, tranne il 07 ed il 15 Maggio (09.00-14.00)
Attestato di partecipazione
Forma Camera – Viale dell’Oceano Indiano 17, piano terra
Esperti del settore
L’accesso al corso è libero e non comporta alcun costo per i partecipanti.
L’iscrizione verrà effettuata compilando apposito modulo di domanda ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Coloro i quali siano impossibilitati ad effettuare l’iscrizione per proprio conto possono affidare il compito ad altra persona munita di delega e di fotocopia di un documento di riconoscimento dell’interessato.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.
L’attività formativa potrà avere inizio con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Responsabile – Paola Scamardì – [e] p.scamardi@formacamera.it
Ufficio Accoglienza: [t]: 06.5711728 – [e]: info@formacamera.it