Forma Camera: proposta formazione finanziata – Fondimpresa

Spett.le Azienda,
 
Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – è accreditata presso il Fondo interprofessionale Fondimpresa come Ente deputato alla presentazione e gestione di progetti formativi.

Attraverso i Fondi Interprofessionali, ciascuna azienda ha la possibilità di formare – in modo completamente gratuito – i propri dipendenti.

Essere iscritti ad un Fondo per le aziende è facile e gratuito ed offre i seguenti vantaggi:

  • Accrescere la competitività dell’impresa;
  • Ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione;
  • Partecipare attivamente a iniziative formative adeguate ai bisogni e alla realtà dimensionale dell’impresa;
  • Soddisfare le proprie esigenze formative
  • Consolidare la capacità dell’azienda di trovare nuovi sbocchi nel mercato, grazie all’aumento di know-how conseguente alla valorizzazione professionale dei dipendenti. 

Forma Camera, nei prossimi mesi,  intende partecipare al nuovo Avviso finanziato da Fondimpresa, “AVS 03/18 Competitività”, in Collaborazione con RANDSTAD – multinazionale tra le più importanti agenzie per il lavoro al mondo

Il catalogo formativo, frutto di questa collaborazione, prevede percorsi formativi nei seguenti ambiti:

  • Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti: nello specifico potreste minimizzare i costi e gli sprechi della tua azienda e rendere fluido il lavoro dei tuoi dipendenti ed aumentate lo sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione;
  • Innovazione dell’organizzazione: ovvero, potreste ottimizzare i processi aziendali mediante l’organizzazione aziendale, un fattore di differenziazione concorrenziale e di recupero di efficienza. Potreste imparare ad utilizzare tecniche manageriali avanzate sia di organizzazione che di gestione per assicurare all’azienda un vantaggio competitivo;
  • Digitalizzazione: un tema cruciale per le aziende, basato su un approccio ragionato e strategico che ne contestualizzi costi e benefici reali: indipendentemente dai  settori produttivi o dalle tecnologie prevalenti, la progressiva digitalizzazione dei processi aziendali può rivoluzionare il concetto di efficienza in impresa;
  • Internazionalizzazione: potreste intraprendere un valido percorso d’Internazionalizzazione d’impresa che produca relazioni virtuose con l’estero, è un’operazione che richiede innanzitutto un’accurata e strategica pianificazione. Per conseguire risultati gratificanti, sia il management che ogni figura coinvolta, dovrà maturare approfondite conoscenze sui mercati esteri e sull’applicazione di modelli innovativi a sostegno di posizionamento e crescita commerciale.

Dal catalogo  potrete scegliere gli ambiti formativi che ritenete pertinenti al Vostro settore ed insieme potremo progettare il vostro percorso formativo.

Ciascuna azienda potrà usufruire, attraverso il coinvolgimento dei loro dipendenti,  di un monte ore totale di formazione pari a 72 ore.
Il Piano formativo, prevede un minimo di n°4 partecipanti, fino a un max di n°20 partecipanti. 

In allegato troverete, oltre al catalogo formativo, la Scheda di Adesione al Piano formativo il quale, se finanziato, si realizzerà nel prossimo autunno.

Restiamo a vostra completa disposizione per approfondire insieme i vantaggi offerti dal nostro progetto e valutare il vostro coinvolgimento.
 
Per informazioni potete contattare Elga Marini – [t] 06571171 | [e] e.marini@formacamera.it

In attesa di un vostro gentile riscontro, salutiamo cordialmente
 
FORMA CAMERA
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale
Viale dell’Oceano Indiano 17/19 – 00144 Roma
Tel.: +39.06.5711740 – Fax: +39.06.5711799

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità