Digitalizza la tua impresa con la Camera di Commercio di Roma

Carissimo/a

la Camera di Commercio di Roma, recependo le indicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico contenute nel Piano Nazionale Impresa 4.0, è impegnata a promuovere sul territorio la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Grazie al bando Voucher Digitali Impresa 4.0, potrai avviare la digitalizzazione della tua impresa e usufruire dei contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni strumentali (attrezzature, software, servizi informatici) finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

La Camera di Commercio di Roma, infatti, rinnova il suo impegno nella diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese, mettendo a disposizione più di 2 milioni di Euro per l’edizione 2018-2019 del bando.

Sono due le tipologie di Voucher: la Misura A prevede fino a € 10.000 per ogni impresa nell’ambito di un progetto presentato congiuntamente (da 5 a 20 aziende) e la misura B fino a € 5.000 per i progetti presentati da una singola impresa.

Potranno presentare domanda le micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici, con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 maggio 2019.

Per le modalità di partecipazione, gli ambiti di intervento e le tecnologie finanziabili, puoi consultare la pagina  www.rm.camcom.it/voucherdigitali

Scopri ora la maturità digitale della tua impresa!

Il PID -Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma mette a disposizione un questionario di valutazione della maturità digitale della propria impresa (Self Assessment), un primo passaggio utile per valutare quali strumenti e soluzioni digitali adottare in azienda.

 

Compila subito il questionario

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità