Yes I Start Up – Formazione gratuita per l’avvio di impresa – Partenza il 24/06/2019

Percorso di formazione e accompagnamento gratuito per avviare una propria attività imprenditoriale in qualunque settore.

Partenza prevista delle attività: 24 Giugno 2019

Sei un giovane NEET  (giovane fra i 18 e i 29 anni che non studia né lavora)  e vuoi avviare un’attività imprenditoriale in qualunque settore?

Yes I start up è il programma che fa per te

Forma Camera, soggetto attuatore del progetto  YES I start up – Formazione per l’avvio d’impresa”, promosso da ANPAL e dall’Ente Nazionale per il Microcredito, organizza un percorso di formazione e accompagnamento gratuito, finalizzato al sostegno dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità dei giovani NEET nell’avvio di una propria attività imprenditoriale in qualunque settore.

L’attività formativa e di accompagnamento è inoltre finalizzata all’idea di impresa anche per il successivo accesso alla misura 7.2 del PON IOG – Fondo SELFIEmployement o misure analoghe, per accedere a finanziamenti fra i 5.000 e i 50.000 euro.

Il progetto prevede un percorso formativo gratuito di 80 ore, con l’obiettivo di formare figure professionali con conoscenze di tipo manageriale; di rafforzare le competenze dei giovani NEET in merito alla creazione di impresa e all’accesso alle misure di finanza agevolata; di incentivare la crescita di giovani imprenditori; di guidarli alla creazione di un piano di impresa.

Il corso è suddiviso in due fasi, in particolare:

  • 60 ore di formazione teorico e pratica;
  • 20 ore di assistenza tecnica personalizzata per la definizione del  piano di impresa e per la collocazione della pratica di finanziamento, a valere sulla misura del Selfiemployment.

Per informazioni e iscrizioni  clicca qui

 

Per  qualunque chiarimento in merito chiamaci o scrivi:

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma

[t] 06571171 – 065711727 – [e] segreteria@formacamera.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità