“YES I start up – Formazione per l’avvio d’impresa” è un percorso di formazione e accompagnamento gratuito, finalizzato al sostegno dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità dei giovani NEET nell’avvio di una propria attività imprenditoriale in qualunque settore. L’attività formativa e di accompagnamento è inoltre finalizzata all’idea di impresa anche per il successivo accesso alla misura 7.2 del PON IOG – Fondo SELFIEmployement o misure analoghe, per accedere a finanziamenti fra i 5.000 e i 50.000 euro.
Il soggetto attuatore del progetto, promosso da ANPAL e dall’Ente Nazionale per il Microcredito, è Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.
Il progetto prevede un percorso formativo gratuito di 80 ore, con l’obiettivo di formare figure professionali con conoscenze di tipo manageriale; di rafforzare le competenze dei giovani NEET in merito alla creazione di impresa e all’accesso alle misure di finanza agevolata; di incentivare la crescita di giovani imprenditori; di guidarli alla creazione di un piano di impresa.
Il corso è suddiviso in due fasi, in particolare:
DURATA:
80 ore complessive (60 + 20)
DESTINATARI:
Giovani NEET ((Young people) Not (engaged) in education, employment or training) ossia, coloro che:
QUOTA DI ISCRIZIONE:
Formazione gratuita
PER ISCRIVERTI:
Modello 1 – Domanda di iscrizione
Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegato il Patto di Servizio sottoscritto presso il Centro per l’Impiego per la Misura 7.1 Nazionale
CONTATTI:
Contattaci per avere maggiori informazioni
[m]: segreteria@formacamera.it | Centralino: 06.571171